Comune di Sambuca di Sicilia

Provincia di Agrigento

Corso Umberto I°  226 - C.A.P. 92017

C.F/P.IVA 92006260845  -  Tel.0925/940111 Fax 0925/941007
protocollo@pec.comune.sambucadisicilia.ag.it

 

 

FATTURA ELETTRONICA

AVVISO A TUTTI I FORNITORI

Si comunica che ai sensi della legge 244/2007 così come modificata con il D.L. 66/2014 convertito nella Legge 89/2014 e del Decreto 3 aprile 2013, n° 55, con decorrenza dal 31 marzo 2015 l’invio delle fatture alle pubbliche amministrazioni dovrà essere effettuato solamente in formato elettronico utilizzando l’apposito Sistema Di Interscambio che prevede l’identificazione di ogni singola amministrazione a mezzo di apposito codice. Per quanto riguarda il Comune di Sambuca di Sicilia il Codice Univoco è il seguente:

Nome dell'ufficio

Codice univoco ufficio

PEC

Uff_eFatturaPA

UFAOHZ

protocollo@pec.comune.sambucadisicilia.ag.it

Tel. 0925 940245

Gli uffici comunali sono a disposizione degli operatori commerciali interessati per qualsiasi informazione necessaria. Per le problematiche inerenti l’accreditamento e il funzionamento del suddetto Sistema Di Interscambio, attraverso il quale ogni singolo operatore dovrà effettuare, anche a mezzo di intermediario abilitato delegato, l’inoltro delle fatture, si rimanda al seguenti siti: www.fatturapa.gov.it - www.indicepa.gov.it  - L'indirizzo PEC a cui destinare la fattura è il seguente: sdi01@pec.fatturapa.it.

Inoltre ai sensi dell’art. 25 del Decreto Legge n. 66/2014, al fine di garantire l’effettiva tracciabilità dei pagamenti da parte delle pubbliche amministrazioni, le fatture elettroniche emesse verso le PA devono riportare:

•    Il codice identificativo di gara (CIG)
•    Il codice unico di progetto (CUP), in caso di fatture relative a opere pubbliche.
Pertanto questa Amministrazione non potrà procedere al pagamento delle fatture elettroniche che non riportano i codici CIG e CUP, quest’ultimo dove previsto.
Questa Amministrazione avrà cura di comunicare ai fornitori (ove possibile via mail), oltre ai dati obbligatori, tutti gli  altri dati necessari alla gestione contabile della fattura, indicando l’elemento del tracciato della fattura elettronica nel quale inserirli.
Al fine di agevolare le operazioni di contabilizzazione e di pagamento delle fatture, si raccomanda la compilazione di tutti i campi richiesti, inclusi quelli non obbligatori ai fini della trasmissione della fattura elettronica.

Allegati:  Brochure fattura Pa